Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

Amici e... piccola guida...


Vorrei sapere quale fra i miei amici (eventualmente se ha letto i miei libri) avrebbe voglia di parlare con me sui seguenti argomenti: fede, cultura, ateismo.
Intanto, per i meno esperti e frequentatori di blog, mi permetto di postare una piccola guida per meglio capire il funzionamento di questo mio, pardon, nostro spazio...
Per commentare ad un mio post cliccare in fondo al testo del medesimo su "nessun commento", se il tema non ha ancora raccolto risposte, viceversa, su "commenti n. XX" se invece sono stati inseriti "XX" commenti; fatto ciò si renderanno visibili i commenti al post di ciascuno di voi e in fondo pagina comparirà il box dove potrete inserire il vostro commento (nello spazio dove c'è scritto "Inserisci il tuo commento"). - IMMAGINE 1 -
Scritto quel che si desidera bisogna scegliere la tipologia del profilo nella tendina "Commenta come:"- IMMAGINE 2 - che si trova immediatamente sotto il box dove avete inserito il vostro commento; sostanzialmente 3 sono i profili consigliati ovvero tramite un "google account" per chi lo possiede; inserendo semplicemente il proprio nome selezionando nella tendina l'opzione "Nome/URL" (apparirà un'ulteriore maschera nella quale dovrete mettere il vostro nome e, se vorrete e ne siete in possesso, l'indirizzo del vostro sito nel campo "URL" - IMMAGINE 3 -); per ultimo, potete selezionare anche la voce "anonimo", però, a mio avviso, è sempre bello e ancor più vero confrontarsi con persone con le quali condividere almeno un'identità.
Fatto questo cliccate su "pubblica" e per l'ultima cosa (finalmente!) dovrete inserire il codice di controllo "captcha" - IMMAGINE 4 - che, in automatico, il sistema genererà per evitare l'intromissione di fastidiosi "spam"; di solito tale codice è formato da un numero (singolo o composto) e, staccata, una parola (l'ordine può essere anche invertito) e cliccare nuovamente "pubblica". Nell'esempio da me in inserito bisognava inserire la parola "portlyp" e staccato il numero "7".
Se vorrete rispondere direttamente non ad un mio post, ma ad un commento già fatto da un altro utente, posizionatevi alla fine di tale commento cliccate su "Rispondi" e non dovete far altro che utilizzare la solita procedura da me spiegata proprio qui sopra.
Finalmente la vostra risposta al post o ad un altro commento sarà inserito nel blog in attesa dell'approvazione dell'amministratore, quindi non vi preoccupate se immediatamente non apparirà... abbiate fede, tanto per cambiare!

1 commento: